Chiudi

Microblading a Roma: i corsi di riferimento

Quando parliamo di Microblading facciamo riferimento ad una tecnica capace di applicare un pigmento, ovvero un colore semi-permanente, nella zona delle sopracciglia grazie all’utilizzo di una piccola lamella sterile, senza l’utilizzo di un macchinario. L’obiettivo fondamentale del Microblading è l’ottenimento di un risultato finale più naturale possibile.

Attraverso questa tecnica, il pigmento penetra all’interno del primo strato di pelle ovvero l’epidermide e ciò rende il trattamento non invasivo. I tratti del pelo vengono realizzati delicatamente e con precisione, al fine di crearne una sagoma perfetta che duri per almeno 18 mesi.

Infatti, questi, essendo realizzati in maniera sottile e precisa vanno ad emulare il pelo vero e proprio sia riguardo lo spessore che nella giusta direzione. Inoltre, i pigmenti sono certificati dal Ministero della Salute, sono anallergici, naturali e bioassorbibili. Andiamo a scoprire insieme quali sono i corsi di Microblading di riferimento nella zona di Roma.

Corso Microblading Roma Fashion Look Academy

Il corso di Microblading Giada Longo ha una durata di tre giorni e offre un’introduzione all’utilizzo di questa nuova tecnica. Dopo avere svolto la parte introduttiva gli allievi saranno in grado di svolgere i livelli successivo del corso e pubblicarli all’interno di un’App. Solo nel momento in cui l’allievo avrà superato i vari livelli otterrà il logo di DERMO ARTIST, in modo tale da essere riconosciuti come allievi certificati.

Il corso dunque si svolgerà mediante lezioni sotto forma di spiegazioni, dispense, tutorial, accompagnati dal supporto di Giada Longo che aiuterà gli allievi e consentirà di poter migliorare ogni giorno.

Tale programma prevede: tecniche di visagismo, colorimetria, tecniche di pigmentologia, teoria riguardante materie come anatomia, igiene e malattie infettive, creazione di vari porgetti con l’utilizzo di 3 metodi fondamentali e infine la prova pratica sia sulla modella che su un manichino sintetico. Inoltre, attraverso questo corso vi sarà offerto un pratico kit con all’interno tutte le attrezzature per procedere con il Microblading. Il costo totale è di 900 euro.

Corso Microbading Roma Jurgitajasiunaite

Il corso di Microblading di Jurgita Jasiunaite è basato sul sistema operativo J Academy in cui si ha la possibilità di imparare sia la teoria che la pratica. Il corso si svolge in due giornate per un totale di 20 ore e alla fine del corso vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione che attesterà le competenze acquisite. Insieme al certificato finale verrà rilasciato anche un Diploma Artist accreditato dalla CIDESCO.

Dunque, le due giornate di corso verranno svolte in questo modo: il primo giorno sarà dedicato all’utilizzo degli strumenti sulla pelle sintetica, utilizzo dei pigmenti, le varie controindicazioni e e alcuni accenni sul ruolo svolto dal dermopigmentista; il secondo giorno invece è dedicato al ripasso generale sia sui manichini che sulla modella.

Il corso di Jurgita Jasiunaite vi offrirà la possibilità di iniziare un nuovo lavoro sia alle persone che conoscono questa tecnica e sia a chi vuole restare al passo con i tempi e vuole aggiornarsi. Oltre a ciò, ogni corsista avrà la possibilità di ricevere un comodo kit con tutte le strumentazioni pronte per l’uso al costo di 700 euro.

Corso Microblading Roma Onyxcademy

Il corso Microblading di Roma OnyXAcademy permette a chi possiede un’attività commerciale ma anche a chi è alle prime armi di iniziare una professione nuove e unica. Tale corso include: 2 giorni in aula, un kit contenente una serie di strumenti e prodotti, le dispense cartacee, assistenza sia durante il corso che dopo il corso e l’attestato con il Marchio Olografico.

Per quanto riguarda i programma, è basata su una parte teoria le cui materie sono Anatomia, Igiene e Sicurezza, i prodotti utilizzati per il Microblading e tutte le tecniche relative allo studio delle sopracciglia e della forma del viso. Mentre per quanto riguarda la parte pratica il corso si basa sull’esercitazione che consente di realizzare il pelo nel modo corretto, tecnica di misurazione con la modella e la tecnica del Microblading.

Corso di Microblading Roma Raffaella Felici

Il corso di Microblading di Raffaella Felici è rivolto a tutte quelle persone che vogliono acquistare più competenze per quanto riguarda la dermopigmentazione estetica. Anche questo corso, come quelli sopracitati, si svolgono in due giorni che comprendono sia la teoria che la pratica. Per dare l’opportunità alle ragazze di esercitarsi sui manichini, la pratica si svolge con una distanza di due settimane dalla teoria.

Dunque il primo giorno si svolge in questo modo: nozioni base sul visagismo, disegno delle sopracciglia, nozioni base sula tecnica del pelo realistico, effetto sfumatura, nozioni su come si prepara il trattamento del microblading e il post trattamento; il secondo giorno invece si fa pratica sulla modella sotto il controllo dell’insegnante.

Ovviamente, durante lo svolgimento del corso vi verrà offerto un comodo kit contenente tutta la strumentazione per imparare questa tecnica e al termine del corso vi verrà rilasciato certificato di partecipazione. Il costo del corso completo è di 990 euro.

© 2024 Terre Magiche | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.